Buffon e i record da battere

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Il portiere della nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon.

Gianluigi Buffon con la ripartenza del campionato 2019-2020 può ambire a battere diversi record, guardiamo quali:

  • Primo in solitaria per numero di presenze in serie A: questo record gli appartiene in condivisione con Paolo Maldini a quota 647. Basta una presenza per diventare il primo in solitaria, va fatto notare come comunque il rossonero rimarrà primo come calciatore di movimento.
  • Il più anziano in gol: questo record appartiene ad Alessandro Costacurta che segnò un gol nella sua ultima presenza a 41 anni. Buffon attualmente ne ha già 42.
  • Il più anziano al primo gol in serie A: questo record appartiene a Angelo Mattea il quale il 20 ottobre del 1930 realizzò il suo primo gol in serie A all’età di 38 anni e 7 giorni. Buffon a 42 anni realizzerebbe un record teoricamente imbattibile.
  • Più partite giocate per il primo gol: con almeno 647 partite giocate sarebbe anche questo un record imbattibile.
  • Primo portiere della Juventus in gol in serie A: Sentimenti IV storico portiere della Juventus riuscì a segnare dei gol nei campionati di guerra ma mai in serie A, Buffon sarebbe il primo nella storia a riuscirci.
  • Maggior numero di scudetti vinti: Se la Juventus dovesse vincere il titolo Buffon raggiungere quota 11 scudetti vinti in carriera (ne ha vinto tra l’altro uno anche in Francia con il PSG portando il totale a 12)

Seguici sulla nostra pagina Facebook, Instagram e sul nostro canale YouTube.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Chi siamo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Post Recenti

Seguici

Video

Follow Us

Sign up for our Newsletter

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Torna su