Chiellini, Barzagli e Buffon: un 8 da record!

In questi giorni sono stati vinti due titoli nazionali in Francia e in Italia. Le squadre che hanno vinto sono il PSG e la Juventus. Ci sono però tre calciatori che hanno stabilito un record. Stiamo parlando di Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli che hanno vinto l’ottavo campionato consecutivo.

Chiellini e Barzagli

Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli sono diventati i primi calciatori italiani a vincere per 8 volte la serie A. Tutti i titoli sono arrivati con la maglia bianconera e per il secondo è il nono in carriera visto che aveva vinto in Germania con il Wolfburg. Il ritiro a fine stagione del già citato Barzagli interrompe però la serie e permette a Chiellini di essere l’unico a poter vincere 9 campionati italiani consecutivamente.

Buffon

Gianluigi Buffon arriva a quota otto campionati consecutivi grazie alla vittoria del campionato francese con il PSG. In totale si tratta del dodicesimo campionato vinto in carriera (ma 2 sono stati revocati per il caso noto come calciopoli). Per Buffon se sarà rinnovato il contratto ci sarà la possibilità di allungare ulteriormente la striscia vincente. Sia che siano 12 o 10 questi numeri fanno di lui l’italiano più vincente di sempre in termini di campionati di massima serie.

Seguiteci anche sul nostro canale YouTube!

Foto di proprietà di Wikipedia.