I migliori marcatori del mondiale di calcio

Il mondiale di calcio sta per cominciare e vi siete mai chiesti chi sia il miglior realizzatore in assoluto della competizione? Se siete curiosi vi faremo vedere immediatamente i 5 migliori marcatori della storia della coppa del mondo di calcio.

5°) Pelé 12 gol

Pelé

Il calciatore da molti considerato il più forte di tutti i tempi si trova “solo” al quinto posto per gol realizzati, si consola comunque essendo l’unico ad aver vinto la competizione per 3 volte!

4°) Just Fontaine 13 gol

Just Fontaine

Per molti anni è stato lui a detenere il record assoluto anche se ora è sceso al quarto posto. Gli rimane comunque un primato difficilmente battibile, ovvero quello di maggior numero di gol in una singola edizione del campionato mondiale. Fontaine ha fatto infatti tutti e 13 i suoi gol nell’edizione del 1958.

3°) Gerd Mueller 14 gol

Gerd Müller

Poteva mancare un tedesco in una classifica come questa? Ovviamente no! Infatti al terzo posto troviamo Gerd Mueller.

2°) Ronaldo 15 gol

Ronaldo

Un calciatore che viene chiamato “Il fenomeno” non poteva non essere così in alto in questa classifica. Il brasiliano era il detentore del record fino al 2014.

1°) Miroslav Klose 16 gol

Miroslav Klose

Un altro tedesco! Il miglior cannoniere di tutti i tempi è proprio lui. Miglior cannoniere della sua nazionale, capocannoniere nell’edizione 2006. Una piccola curiosità: nelle partite in cui Klose ha segnato la Germania non ha mai perso.

Tutte le immagini sono di proprietà di Wikipedia.

Iscriviti al nostro canale YouTube e sei appassionato di fumetti, serie tv e tutto ciò che riguarda il mondo nerd iscriviti anche al nostro canale YouTube”BackToTheNerd” !