I più grandi bomber di tutti i tempi

Il mondiale di calcio è ormai alle porte ma vi siete chiesti chi sono i più grandi attaccanti in termini di realizzazione di tutti i tempi?

Per rispondere a questa domanda bisogna prima di tutto distinguere tra gol in competizioni ufficiali, ovvero club e nazionali di qualsiasi livello riconosciute dalle federazioni ufficiali e dai gol segnati in amichevoli. In questa  classifica infatti inseriremo solo i calciatori con più gol in competizioni ufficiali e di cui si hanno fonti.

10° posto: Tùlio e Uwe Seller. 575 gol

Uwe Seeler

Il primo è stato un calciatore brasiliano mentre il secondo è una leggenda del calcio tedesco.

9° posto Ferenc Deàk 576

Ferenc Deák

Si tratta di un calciatore ungherese tra il 1940 e il 1957. Ha allenato anche la sua nazionale.

Eusébio 626

Eusébio

Cosa Possiamo dire di Eusébio? Secondo alcuni il miglior calciatore portoghese di sempre, Pallone d’Oro nel 1965.

Lionel Messi 643

Lionel Messi

Incontriamo il primo calciatore ancora in attività di questa classifica ovvero la leggenda e secondo alcuni miglior calciatore di tutti i tempi ovvero Messi. Su di lui non abbiamo nulla da dire, ha vinto tutto a esclusione del mondiale, sarà questo l’anno buono?

Cristiano Ronaldo 672

Cristiano Ronaldo

Poteva mancare Cristiano Ronaldo in questa classifica? Ovviamente no! Il portoghese probabilmente supererà quota 700 gol già nella stagione 2018-2019 e non pare voglia fermarsi a breve.

Gerd Mueller 730

Gerd Müller

Uno dei calciatori tedeschi più famosi di tutti i tempi, con quasi una media di un gol a partita, davvero un mostro.

Ferenc Puskàs 756

Ferenc Puskás

Il miglior calciatore dell’Ungheria di tutti i tempi una leggenda tra gli anni 40 e 60. Giocò nel Real Madrid che vinse praticamente tutto. Fece anche quattro partite con la nazionale spagnola, ma curiosamente non fece nessun gol.

Romàrio 757

Romário

Brasiliano con una carriera ventennale, ha segnato ovunque abbia giocato e ha vinto praticamente tutto a livello di nazionale: 2 Coppe America, 1 Mondiale e 1 Confederations Cup. Per un soffio non ha vinto l’olimpiade dove ha ottenuto comunque un argento nel 1988.

Pelé 761

Pelé

Edson Arantes do Nascimento chiamato comunemente Pelé, secondo alcuni il migliore di tutti i tempi. Un dato solo per dire quanto sia stato grande? Si tratta dell’unico calciatore ad aver vinto 3 mondiali.

Josef Bican 805

Josef Bican

Leggenda del calcio tra gli anni 30 e 50, l’unico ad aver segnato almeno 800 gol e l’unico ad aver giocato e segnato in tre nazionali diverse: Austria, Cecoslovacchia e Boemia e Moravia.

Tutte le immagini sono di proprietà di Wikipedia.

Iscriviti al nostro canale YouTube e sei appassionato di fumetti, serie tv e tutto ciò che riguarda il mondo nerd iscriviti anche al nostro canale YouTube”BackToTheNerd” !