Il punto sui 5 maggiori campionati europei del 22 aprile 2019

Un’altra giornata di campionato è passata e ben due titoli sono stati assegnati.

Italia

In Italia alla fine la Juventus ha vinto il campionato grazie al 2-1 contro la Fiorentina. Il risultato rappresenta il record per titoli consecutivi vinti in uno dei 5 principali campionati europei. Il Napoli deve ancora giocare contro l’Atalanta per mettere definitivamente al sicuro il secondo posto. Si tratta del 37 ° titolo per i bianconeri (35 se si escludono i 2 revocati per il caso noto come Calciopoli).

La Juventus festeggia il titolo nello spogliatoio.

Spagna

Il Barcellona ha battuto 2-1 il Real Sociedad mantenendo i 9 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid. Ai blaugrana servono solo 6 punti per avere la vittoria matematica del titolo.

Germania

In Germania tutto rimane invariato e apertissimo, sia il Bayern Monaco che il Dortmund vincono le loro partite. Un punto solo le separare e in queste ultime 4 partite può succedere davvero di tutto.

Inghilterra

In Inghilterra come in Germania continua la sfida tra due squadre distanti un solo punto. In questo momento il Liverpool è primo ma con una partita in più rispetto al Manchester City. Le partite rimaste però in questo caso sono solo 3.

Francia

In Francia, grazie al pareggio pomeridiano del Lille, il PSG ha vinto il titolo ancora prima di scendere in campo. Per i parigini si tratta dell’ottavo titolo della loro storia.

Seguiteci anche sul nostro canale YouTube!