Juventus e Fiorentina si giocano tutto in due partite!

Il calcio femminile sta per concludere la sua stagione e mancano solamente due partite alla conclusione. Sia nella Coppa Italia che in Serie A la Juventus e la Fiorentina si giocano il titolo.

Serie A

Il campionato nazionale è giunto all’ultima giornata ma ben tre squadre potrebbero vincere il titolo nazionale. Ora andiamo ad analizzare per ognuna le combinazioni per vincere.

  • Juventus: Le bianconere sono le favorite, sono infatti attualmente prime in classifica con un punto di vantaggio sulla Fiorentina e due sul Milan. Lo scudetto arriva in caso di vittoria contro il Verona, in caso di pareggio o sconfitta bisognerà sperare che sia la Fiorentina che il Milan non vincano.
  • Fiorentina: per le viole l’unica speranza è vincere contro la Roma e sperare che la Juventus non vinca e al massimo pareggi.
  • Milan: risicate sono le speranze delle milanesi, devono battere il Chievoverona e sperare che sia la Juventus che la Fiorentina perdano.
Sara Gama, capitano della Juventus e della nazionale Italiana.

Coppa Italia

La finale di Coppa Italia femminile sarà giocata a Parma tra la Juventus e la Fiorentina.

Come si può capire quindi sia le bianconere che le viola possono ambire a realizzare il double mai realizzato nella breve storia di questi due club. La Fiorentina se vincesse la Coppa Italia diventerebbe la prima nella storia a farlo per tre volte consecutivamente.

Seguiteci anche sul nostro canale YouTube!