La partita con più gol della storia

La partita con più gol della storia fu As Adema – So de l’Emyrne 149-0. Questo particolare incontro fu svolto durante il campionato del Madagascar del 2002.

La partita con più gol della storia fu As Adema – So de l’Emyrne 149-0. Questo particolare incontro fu svolto durante il campionato del Madagascar del 2002.

I record che furono battuti sono:

  • Partita con più gol totali (149)
  • Partita con il maggior scarto (149)
  • Partita in cui una squadra ha segnato più gol (Adema con 149)
  • Partita con più autogol (149)

La partita con più gol della storia

L’incontro avvenne il 31 ottobre 2002, si trattava di un derby essendo entrambe le squadre della capitale del Madagascar. Durante i 90 minuti la squadra Emyrne con i propri giocatori non fece altro che segnare nella propria porta. L’arbitro dell’incontro era Benjamin Razafintsalama. Questo spiega il risultato eclatante. Quando l’incontro finì ci furono anche proteste da parte dell’Emyrne perché i giocatori volevano arrivare a fare cifra tonda con 150 autogol.

Le motivazioni

Le motivazioni di questo strano incontro sono dovute a presunte accuse di favoritismo contro l’Adema che nella giornata precedente aveva vinto il titolo grazie a un rigore concesso proprio dallo stesso arbitro di questo incontro.

Le conseguenze

La partita oltre ad aver risonanza mondiale per i vari record infranti (difficilmente battibili) ebbe conseguenze anche a livello disciplinare. Il tecnico Ratsarazaka fu sospeso e venne interdetto dagli stadi per 3 anni: i giocatori Mamisoa Razafindrakoto, portiere del SO Emyrne, Manitranirina Andrianiaina (capitano del club), Nicolas Rakotoarimanana e Dominique Rakotonandrasana furono invece squalificati. Gli altri giocatori e l’arbitro non ebbero conseguenze. Il club in seguito fu anche interdetto dai tornei nazionali per 10 anni. Per quanto possa sembrare strano la partita non venne annullata e il risultato ai fini della classifica fu omologato.

Se volete vedere le altre partite con più gol della storia cliccate qui.

Seguici sulla nostra pagina Facebook, Instagram e sul nostro canale YouTube.